Caro Imprenditore

Nel 2019
Ottenere Del Credito Dalle Banche Non È Difficile...

È Impossibile!

Se Non Sai Come Farlo

E ti chiedo:
"Caro Imprenditore,
Tu Sai Davvero Come Finanziare La Tua Azienda?

Prima di continuare
guarda questo

arrow

Questo è il CORSO WIN The BANK
5/6 APRILE
HOTEL SAVOIA – BOLOGNA

Tutto quello Che Ti Serve Per Ottenere Credito è in questi due giorni

arrow

Caro mio lettore, sapere come ragiona una banca non basta per ottenere il denaro che ti serve.
È solo il primo passo.

È necessario che tu conosca le regole del gioco.

Vieni quindi A Bologna ed impara le regole della Finanza Aziendale e della Negoziazione Bancaria che ti permetteranno di accedere al credito e migliorare i rapporti con le banche, in pochi mesi, seguendo un processo che ha permesso a centinaia di imprenditori di ottenere milioni di euro di finanziamenti.

Leggi qua: IlSole24Ore – fine 2018

Nei titoli di giornali che ti ho riportato qui sopra, ti ho mostrato la realtà dei fatti che oggi l’impresa si trova a vivere e che l’imprenditore non riesce e non sa come gestire:

il CREDIT CRUNCH.

Cos’è il CREDIT CRUNCH e perché sta distruggendo l’impresa italiana

Il Credit Crunch o “Contrazione del Credito” è quel meccanismo economico e finanziario che si sta manifestando soprattutto in Italia che impedisce alla maggior parte delle aziende italiane di accedere ai fondi di finanziamento: in parole povere viene “azzerato il prestito di denaro” a loro poiché considerate poco affidabili.

Indipendentemente che sia vero o no.

Ogni PMI farà enormemente fatica ad accedere al credito ma, se riuscirà a dimostrare di essere IDONEO a tali regole, potrà sfruttare una quantità di denaro molto più elevata: in parole povere potrà accedere anche al denaro che viene rifiutato -dunque non prestato- alle aziende considerate NON IDONEE.

Dunque, accadrà questo, anzi sta già accadendo e forse ci sei già dentro:

  • Meno imprenditori avranno accesso al denaro
  • Molte aziende SUBIRANNO un credit crunch, ovvero una diminuzione del credito erogato, e NON sapranno più cosa fare.
  • Potranno accedere al denaro SOLO SE in grado di dimostrare di esserne “degne”

In questo contesto, le banche hanno alzato la loro rigidità e inasprito le valutazioni su chi entra in banca a chiedere soldi per la propria impresa.

Caro Studente,
Permettimi di chiamarti così, che tu sia Imprenditore di lunga data o appena agli inizi.

Presta attenzione alle prossime righe perché sono molto importanti e spiegano cosa significa partecipare al corso WinTheBank.

Ho studiato una vita e tuttora continuo a farlo, non di rado durante le ore della notte, per perfezionare quello che insegno all’Università e che applico durante le consulenze in azienda.

Ho dedicato la maggior parte della mia vita allo studio dell’economia e della finanza d’impresa, delle banche e del Sistema Bancario e tutt’ora non smetto di farlo, sia come Professore, sia come Imprenditore.

Le banche sono un elemento molto importante per l’impresa; in alcuni casi sono VITALI.

È bene però conoscere come ragionano e conoscere come si comportano, cosa chiedono, cosa vorrebbero che l’imprenditore facesse quando varca la soglia della banca accompagnato dal Commercialista o dal Consulente o dal Mediatore Del Credito.

Le banche NON SONO il male, le banche NON sono il bene. SONO AZIENDE. Come la tua. Solo che vendono una merce molto diversa dalla tua: il DENARO.

Le BANCHE sono aziende che vogliono fare profitto ma con avversione al rischio.

A valle di tutto questo ci sono tutta una serie di questioni economiche e finanziarie che impattano dolorosamente contro le aziende e le imprese che vengono private fondamentalmente di 3 cose:

  • Guida Strategica
  • Capacità Imprenditoriale
  • CREDITO, cioè denaro

In questo contesto abbiamo Imprenditori in balìa degli eventi alla disperata ricerca di denaro per poter generare liquidità all’interno dell’azienda e poter rilanciare la propria attività o espandere il mercato per generare più lavoro.

In tutto questo, o hai la fortuna di resistere o vieni travolto, e con te anche la tua impresa.

Se fino a ieri tutto poteva essere più semplice, oggi avere un’azienda, gestire i rapporti con la banca e ottenere il denaro richiedono capacità che pochi imprenditori ad ora sono in grado di vantare e possedere.

L’altro Lato Della Medaglia.

Tuttavia, tu puoi fare molto per difendere e proteggere la tua azienda e fare in modo che la banca ti consideri meritevole e dunque in grado di poter chiedere e ricevere e acquistare il denaro.

Come prima cosa hai la possibilità ed il dovere, come imprenditore, di fare di tutto per la tua azienda.

Mentre da una parte la ricchezza concreta di un popolo viene progressivamente sgretolata, insieme ai risparmi e alle svendite dei patrimoni industriali, dall’altra sorgono le soluzioni per adattarsi ad un Sistema finanziario completamente diverso.

A te imprenditore, oggi, è richiesta una competenza in più che nel modo di gestire l’impresa fino ai primi anni 2000 non era richiesta e che comunque non era fondamentale per una piccola impresa: saper parlare con le banche.

Era sufficiente conoscere il direttore, aver preso qualche caffè con lui, qualche buona parola, e “stai tranquillo che ci penso io! Sono un tuo amico, no?”

Così era la norma, la prassi, la consuetudine fino a pochi anni fa. Il grosso guaio è che molti continuano a pensare che ancora oggi sia così.


È UN GRAVE ERRORE.



Chi oggi continua con questo metodo si sta rovinando senza rendersene conto.

E sono sicuro, anche tu che stai leggendo sei in questa situazione. Come il 90% degli imprenditori italiani.

La banca vuole sentirti parlare come un uomo di impresa, che conosce i numeri, conosce pregi e difetti e che sa programmare -e che lo ha fatto- le azioni e gli interventi da compiere sull’azienda per permetterle di creare ricchezza.

Te lo dico bene in modo chiaro affinché tu possa ricordarlo per sempre:

ALLA BANCA INTERESSA VEDERE QUANTA RICCHEZZA SAI PRODURRE E COME LA GESTISCI.

Oltre a quello che ti ho raccontato, esiste una parte che il mondo degli imprenditori ignora totalmente: la negoziazione bancaria.

LA BANCA VUOLE RELAZIONARSI CON UNA PERSONA IN GRADO DI SAPERE PARLARE DELLA PROPRIA AZIENDA

Le banche adesso hanno una serie di procedure molto rigide che sono costrette ad applicare, con la conseguenza che diventa più difficile ottenere la fiducia dell'istituto bancario.
Ed in tutto questo sembrano cattive e losche, mentre semplicemente applicano REGOLE.
Dietro a questa scelta esistono dei motivi precisi che spiego molto bene durante il Corso Win The Bank:

Le Banche vogliono guadagnare, e tu devi essere in grado di convincerli con carta, fogli, dati, numeri e bilanci alla mano che tu non sei una perdita ma un potenziale guadagno e continuerai ad esserlo anche in futuro.

Un dato che MAI dovrai scordare.
Se la banca ti rifiuta il denaro è per due ragioni:

  • o non ti reputa CREDIBILE (magari hai sofferenze in Centrale Rischi, e qui non ti serve un corso per riabilitare le tue magagne).
  • o ti vede già imprenditorialmente MORTO o in procinto di morire

In realtà dovremmo aggiungere un altro passaggio: la tua azienda non riceve denaro perché non è in grado di pianificare, gestire, controllare e giustificare né la ricchezza che produce né il denaro che circola nelle sue casse. Questo però la banca non te lo spiegherà.
Non ti dirà: “Imprenditore, risolvi questa cosa e riceverai il denaro”.

Oggi le banche non hanno più tempo da perdere, e non hanno nemmeno più il personale dedicato a questo: come vedi, casse aperte solo al mattino, direttori che cambiano ogni 9 mesi, e superiori che latitano.
Oggi, lavorare in banca non è più un privilegio come un tempo: tra un po’, molti saranno per strada.

Chi non è pronto e va in banca solo quando si trova con l’acqua alla gola -vecchia abitudine che ancora oggi resta viva- viene scartato in automatico e bollato negativamente.

Parliamo del problema: Sei un ottimo imprenditore, ma non conosci le corrette prassi per realizzare tutta la parte operativa, di controllo e di valutazione, che la banca dà per scontato che tu conosca. Vuoi giocare, e vorresti vincere, ma non conosci le regole del gioco.

Peggio è che PENSI DI SAPERLE,
INVECE SEI UN IGNORANTE TOTALE!

E non lo sa nemmeno il Tuo commercialista, costretto il più delle volte a lottare con tasse, fiscalità e contabilità tralasciando tutta la parte negoziale.

Io oggi voglio darti una possibilità concreta e reale per permetterti di rimettere in pista la tua impresa e imparare come fare in modo che la tua azienda possa andare in banca e possa tornare vincitrice.

Io voglio insegnarti a:

  • Chiedere il denaro
  • Anticipare TUTTE le richieste della banca e farla sentire in difetto
  • Condurre la negoziazione bancaria
  • Ottenere il denaro
  • Rinnovare SEMPRE e senza difficoltà le tue linee di credito
  • Richiedere NUOVE linee di credito senza fatica e senza sembrare “bisognoso”
  • Fare del tuo Commercialista un prezioso e unico alleato strategico

Ti invito quindi a partecipare al
“CORSO WIN the BANK”
che si terrà il 5 e 6 aprile a Bologna all’Hotel Savoia.

Il primo e unico corso pratico esistente in Italia di Negoziazione Bancaria: niente teorie, niente formule.

Solo tecniche, procedure e pratiche, le stesse che le banche applicano all’interno e che richiedono agli imprenditori.

In soli 2 Giorni imparerai per filo e per segno un sistema da adottare in azienda e, nel giro di qualche mese, modificare profondamente le modalità con cui negozi e ti relazioni con le banche e -se sei un commercialista-, imparare un sistema da poter usare e adattare AD OGNI azienda o impresa e AD OGNI settore: immobiliare, nautico, cosmetico o industriale.

Nessun miracolo o bacchetta magica, ma solo un sistema professionale da applicare così come ti verrà spiegato.

Ecco perché l’ho chiamato “Sistema WINtheBANK”.

Perché lo prendi, lo capisci, lo applichi sulla tua impresa ed ottieni il credito che ti serve.

Valerio, Cosa imparo esattamente al corso?

Per ottenere dalla banca i finanziamenti che servono per la tua azienda è necessario adottare determinati comportamenti che sono regolamentati da apposite procedure pratiche.

L'insieme di queste procedure, organizzate in modo da ottenere e misurare i risultati, costituiscono un sistema.

Questo e' il sistema WINtheBANK, un insieme organizzato e testato di procedure pratiche da applicare per pianificare i fabbisogni finanziari dell'impresa e gestire le attività di negoziazione con la banca.

Le procedure te le abbiamo preparate e scritte noi, intervistando decine di banche: tu devi solo impararle al corso e poi applicarle in azienda, nell'ordine e nel modo esatto.

Niente di teorico, solo procedure pratiche che potrai adottare passo passo, anche seguendo un apposito software online (a cui potrai accedere dopo il corso) che ti permetterà anche di essere seguito ed assistito dai tutor WIN the BANK.

Te lo ripeto molto chiaramente: le banche ci hanno detto (e continuano a dirci) cosa vogliono dalle aziende e noi diciamo a te come farlo e con quali strumenti: più facile di così!

Rispetto alle edizioni passate ho rivisto completamente il corso, inserendo diverse parti interamente NUOVE proprio per parlare di questo: e sarai tra i primi imprenditori a venirne a conoscenza.

E vedrai come è stata applicata da me stesso sul progetto WINtheBANK per raggiungere i risultati che ti mostrerò.

ECCO A TE
IL PROGRAMMA DEL CORSO WIN THE BANK 2019

  1. STORIA DEL RAPPORTO BANCA - IMPRESA
    1. LA BANCA NEL PASSATO
    2. LA BANCA NEL 2019
    3. LA BANCA NEL 2025
  2. LE REGOLE SCRITTE DELLA NEGOZIAZIONE BANCARIA
  3. LE REGOLE NON SCRITTE DELLA NEGOZIAZIONE BANCARIA
  4. LA RELATIVITA’ DEL RAPPORTO BANCA IMPRESA
  5. RIPOSIZIONAMENTO FINANZIARIO - cosa fare quando la banca non dà più soldi alla tua azienda
  6. PRASSI NEGOZIALI
  7. ATTENTI AI RISCHI IN CENTRALE – ANALISI DELLA CENTRALE RISCHI
  8. LA PARTITA A SCACCHI
  9. FIN DIFFERENT – I NUOVI STRUMENTI PER FINANZIARE LA TUA IMPRESA ANCHE SE NON E’ UNA BANCA A DARTI I SOLDI.
  10. PRIMA ERANO START UP, OGGI HANNO I SOLDI NEL CONTO – COME HANNO FATTO?
  11. IL NUOVO MEDIO CREDITO CENTRALE: COSA CAMBIA PER L’IMPRENDITORE
  12. CONDIVIDERE IL RISCHIO
  13. SALIRE A BORDO: BUON VIAGGIO IMPRENDITORE!

Perchè WIN the BANK è il primo e unico corso di negoziazione bancaria?

La finanza aziendale viene sempre insegnata come teoria, mai come pratica. NON esiste un corso che traduca i paroloni dei discorsi tecnici universitari in azioni dettagliate da implementare quando ci si ritrova faccia a faccia con una banca.

Il motivo per cui ciò accada, onestamente, non lo so.
E' oscuro anche a me purtroppo.

Ma ho due ipotesi.

  1. I "professoroni" si aspettano che tu in prima battuta capisca i loro discorsi ampollosi.
  2. Oppure - cosa molto probabile - SANNO che parlando solo di teoria diventa più difficile per l'imprenditore mettere in pratica le informazioni che insegnano perchè NON si applicano al contesto reale. (E a loro va più che bene così).

Io, a differenza loro, ho semplificato e impacchettato le informazioni più utili per te in un sistema step-by-step di azioni pratiche da implementare sin da subito nella tua azienda.

Devi sapere che fino a pochi anni fa - prima della crisi - le PMI andavano a chiedere i prestiti passando per "amicizie e conoscenze" e le banche non avevano problemi a concedere finanziamenti spropositati.

Ma oggi NON è più così!
Il mondo è cambiato e così anche la negoziazione bancaria.

Le banche adesso hanno una serie di procedure molto rigide che sono costrette ad applicare, con la conseguenza che diventa più difficile ottenere la fiducia dell'istituto bancario.

E dietro a questa scelta esistono dei motivi precisi che spiego molto bene durante il mio corso.
Sono segreti di Pulcinella, che si possono facilmente intuire guardando la banca come “AZIENDA che vuol fare profitto” e non come “ONLUS che deve sostenere l’economia”.

Quindi loro vogliono guadagnare, e tu devi essere in grado di convincerli con carta, fogli, dati, numeri e bilanci alla mano che tu non sei una perdita ma un potenziale guadagno e continuerai ad esserlo anche in futuro.

Solo una corretta comunicazione ed un adeguato comportamento, possono abbattere le barriere delle banche e fornirti la chiave di accesso al finanziamento che risolleverà la tua azienda e ad evitare che loro ti tolgano un credito già erogato mettendo in ginocchio la tua azienda e facendoti correre il rischio di perdere tutto.

il RISCHIO è la questione principale e non si tratta di “rischio certo”, ma di quello che la banca “percepisce”.
Un imprenditore mette il rischio alla base delle sua impresa ed è arguzia e mestiere suo calcolarlo, prevederlo e prevenirlo.
Quindi l'imprenditore non si deve stupire, così come non lo deve fare il commercialista, se la banca calcola e cerca di prevenire il proprio di rischio.

Purtroppo la stampa e la TV ci hanno fatto credere che le banche siano istituzioni ricche che non vogliono aiutare le piccole aziende, ma la verità è che le banche sono aziende come tutte le altre e con bilanci pessimi causati dalle difficoltà che trovano a vendere il loro prodotto, i soldi.

Le PMI hanno avuto sostegno solo dal loro Commercialista (che di solito non è specializzato in negoziazione bancaria), con il risultato di non ottenere i finanziamenti richiesti e vedere la loro situazione peggiorare giorno dopo giorno, magari dopo aver speso un bel pò di soldi per ottenere una inutile garanzia del CONFIDI.

Vuoi sapere cosa ne pensano i nostri ex corsisti?

LEGGI qui alcune testimonianze di chi ha risolto i problemi di finanziamento della propria azienda, frequentando con profitto il corso WIN the BANK

GRAZIE Valerio!
A giugno ho partecipato al corso WIN THE BANK. Non ero convinta che potesse servirci: siamo una piccola impresa costituita 3 anni fa. Ma che affare è stato! Oggi a 4 mesi di distanza, grazie al corso, al tuo fantastico libro, e non ultimo, al supporto di Andrea Costenaro, siamo riusciti ad ottenere il rinnovo dei finanziamenti dalla banca Unicredit (!!), senza la garanzia del consorzio. Una grande soddisfazione e un bel risparmio, oltre 3 volte il costo del corso! Oggi posso dire che il corso non è stato un costo ma un profittevole investimento.


Isabella Costa

Di ritorno da Roma. Banco Popolare, una mia amica mi chiede una consulenza sulla situazione debitoria di un'azienda sua cliente. Qualche giorno fa era arrivata all'imprenditore lettera di chiusura delle linee di credito e richiesta di rientro immediato( 250.000 di cassa, 500.000 di anticipo fatture. Nessuna possibilità di ottenere l'erogazione di un medio lungo termine). Ore 11:30, la collega si presenta in filiale col cliente, il direttore li riceve impettito esigendo addirittura la consegna della carta aziendale, come dire, un uomo tutto d'un pezzo. La collega mostra la mia analisi (Valerio docet). Ore 12:05, il direttore non era più tutto d'un pezzo ma iniziava a trasudare una leggera insicurezza. Ore 12:15, il direttore chiama in ufficio il responsabile corporale. 5 minuti di orologio di discussione e di analisi di quanto da noi analizzato. 12:35, responsabile corporale afferma :" e daje sto credito!! Si nun lo damo a lui, a chi o damo?"...confermate linee di credito e presa in analisi erogazione di medio lungo termine per un valore di 350.000 euro. Che soddisfazione! La collega mi chiama soddisfatta portandomi i suoi ringraziamenti e quelli dell'imprenditore.


Andrea Piva

Ok, il corso è utile, mi hai convinto!

Però le persone riescono ad applicare le tecniche che insegni ed ottenere i finanziamenti che servono?

Hai ragione.
Infatti uno dei problemi principali di quasi tutti i corsi di finanza aziendale è che dopo l'entusiasmo iniziale, creato da parolone tecniche ed effetti speciali, poi è difficile tornare in azienda e mettere in pratica quanto imparato ed ottenere il credito bancario desiderato.

WIN the BANK è diverso! Niente teoria, formule o paroloni, ma solo tecniche pratiche suggerite dalle banche.

Avrai un manuale che ti supporta in questo e ti dirà, per filo e per segno, cosa fare e quando farlo, e come farlo.

Un argomento difficile che però ha destato subito interessa nei media nazionali.
Ne ho parlato più di una volta in varie trasmissioni radiofoniche e televisive e articoli su settimanali nazionali come Panorama Economy.

Quello che insegno al corso è ciò che ho applicato in migliaia di casi pratici, in tutti i settori aziendali, con tutti gli istituti italiani.

Non insegno le teorie universitarie, insegno come negoziare e vincere con una banca e questo perchè credo sia giusto dare agli imprenditori italiani gli strumenti per liberarli dalla schiavitù dei consulenti e delle fantomatiche "amicizie".

Perché è questo il punto: che tu prenda spesso il caffè con il Direttore e che loro ti conoscano e ti salutino bene tutte le volte che entri in banca non serve a nulla per ottenere il credito.

Oggi, se non stai attento, può anche essere elemento negativo: perché ti “fidi” e non controlli. E metti a repentaglio la reputazione della tua impresa.

Reputazione?

Certo.
Sai quel libro nero e grosso, dove vengono segnalati gli imprenditori che le banche reputano brutti e cattivi?
E’ bene che tu sappia che spesso gli imprenditori finiscono su quel librone NON SOLO per difficoltà oggettive per i mancati rientri sui fidi, o per ritardi sui mutui.

Spesso ci finiscono per quei “favori” che ci fanno i direttori di banca amici di cui ci fidiamo.
Che risolvono un piccolo problema ma ne creano uno con tutte le altre banche.
E questo pochi lo sanno, e sanno il perché.

Insomma: l'unico scopo di questo corso è dirti cosa vuole la banca
(ti dico prima le domande che ti farà la maestra quando ti interrogherà).

A riprova di quanto ho appena detto, ascolta chi ha risolto i suoi problemi:

Valerio, il sistema professionale che imparo al corso evita che le banche mi chiedano le garanzie?

In banca chiedono le garanzie se reddito e patrimonio non sono adeguati alle richieste di credito fatte.

O se si accorgono che la tua azienda, che tu magari pensi vada discretamente, in realtà è a rischio mentre tu lo stai ignorando.
Perché non basta fatturare e vendere per piacere ad una banca.

Quando tu vai in banca vieni valutato sulla base del rating.

Questo rating non è una creatura mitologica né un software che si accende di verde o di rosso se stai simpatico o no al direttore né per farti un dispetto o un favore.

E’ il risultato di un’analisi di due parametri diversi che vengono valutati in modo differente. Le garanzie agiscono SOLO uno dei due parametri che vengono esaminati, quello che misura la perdita del patrimonio della banca SE il progetto dovesse andare male.

Non considera il primo parametro, quella che spesso viene ignorata dall’imprenditore perché a lui sconosciuto.
Ecco perché la garanzia NON BASTA o NON SERVE per avere il credito.

Devi imparare come autovalutare la tua impresa in modo da non presentarti impreparato in banca e sapere prima come presentare il tuo progetto, quanto chiedere alla banca e quali garanzie sarà opportuno offrire.

Spesso, infatti, le banche chiedono le garanzie ANCHE se non servirebbero, perché tu non sai che possano avere persino un “eccesso” di garanzie.

Tu non lo sai, accetti di mettere la tua casa in garanzia anche se non dovresti.

Al corso, ti diamo uno strumento per sapere ESATTAMENTE qual è il tuo RATING.

OK Valerio, tutte cose giuste, ma se conosco il Direttore e il mio consulente è un ex bancario, mi serve frequentare il corso?

Mi verrebbe da dirti: PORTA ANCHE LUI!

Oggi le amicizie e le relazioni, anche se di vecchia data, non servono a niente per ottenere finanziamenti dalla banca, anzi, sono controproducenti!

La banca finanzia solo gli imprenditori in grado di spiegare personalmente il loro progetto e capaci di dimostrare che pagheranno il denaro avuto in prestito nei modi e nei tempi concordati.

Se non ci credi fai una prova e poi dovrai darmi ragione, ma fai attenzione che dopo essersi fatti dire di no da una banca, sarà più difficile avere credito.

Proprio per quel librone nero a cui facevo riferimento prima.

Ma la mia azienda va benissimo, ha le banche che le offrono soldi, perchè mi serve il tuo corso?

Oggi è così, ma le cose cambiano molto rapidamente.

GUARDA UN MINUTO E MEZZO DI QUESTO VIDEO !

arrow

LA risposta (se non hai voglia di guardare il video) è:

È PROPRIO ADESSO CHE DEVI VENIRE AL CORSO!

Non accettare denaro dalla banca se non sai esattamente a cosa ti serve e quanto te ne serve o, immediatamente dopo, dovrai sostenere costi inutili e rischierai anche di perdere i tuoi equilibri aziendali diventando di colpo una "azienda a rischio" per il mondo finanziario.

Conoscere il tuo equilibrio finanziario è decisamente importante.

Ed è così importante che molti commercialisti vengono con il proprio cliente.

Così come alcuni imprenditori dopo aver frequentato il corso obbligano il proprio commercialista a venire al corso. Anzi, se il tuo caso è uno di questi, fammelo sapere che ti PREMIO.

Ti spiego una cosa:

Il commercialista, purtroppo, è stato destinato dal nostro sistema tributario a fare il mero esattore. Non ha tempo per prepararsi anche su questi argomenti perché pressato dalle scadenze delle imposte e dei bilanci.

Eppure, lui vorrebbe e dovrebbe occuparsi di questa cosa per agevolarti nella gestione e pianificazione finanziaria della tua azienda.

Quindi dovrei parlarne con il mio commercialista e venire con lui?

Certo, questo sarebbe il mio consiglio.
Tu ed il tuo commercialista, o il commercialista e imprenditore insieme sono in grado, dopo, di parlare la stessa lingua.

Uno vuole che la propria azienda ottenga (o mantenga… che di questi tempi e assai grande e importante come cosa) e il commercialista vuole che il proprio assistito governi il timone della propria azienda anche grazie al suo operato.

Leggi questa testimonianza di un commercialista che racconta la propria esperienza: è del 2016 proprio perché tu ti renda conto che le cose che dico, le dico DA TEMPO, non per OPPORTUNITA’.

Ritengo Corretto Presentarmi, quale Requisito Minimo di Educazione.

Sono Oscar Giacoletto, commercialista che opera in Provincia di Torino da oltre 20 anni. Su Facebook mi trovate alla pagina di Oscar Jack.

Ho frequentato il Corso Win The Bank a Giugno 2016. In tale Occasione ho potuto Conoscere di Persona Valerio Malvezzi, Relatore ed Esperto in Materia di Finanza Bancaria Applicata alle Imprese.

Durante i 3 giorni ho Compreso meglio le Dinamiche da applicare nei Rapporti con le Banche ma, ancor più specifico, con le Persone che lavorano in Banca.

Non dobbiamo mai dimenticare che in Banca lavorano persone come in qualsiasi altra attività produttiva. Pertanto seguono le Direttive Aziendali.

Ho intuito le potenzialità di questo approccio metodologico e ho pensato di coinvolgere sin da subito una mia cliente. Ha così partecipato al corso di Ottobre 2016.

Nel contempo ho deciso di iscrivermi al Corso Avanzato denominato Master Bank. Si tratta di Corso Specifico e Tecnico per Commercialisti e Consulenti Aziendali che vogliono offrire un Servizio Differenziante.

Risultati?

Per spiegare meglio racconto un aneddoto direttamente collegato alla cliente, sopra citata.

Tra il corso di giugno e di ottobre ho consigliato di andare in banca a "prendere un caffè" (così come spiegato da Valerio durante il Corso).

Sulla fiducia ha eseguito le mie indicazioni e ha notato sin da subito una reazione Differente da parte del personale.

I Rapporti sono migliorati al punto che la Banca ha iniziato a coinvolgere la Cliente nelle iniziative, sino a presentarla presso la sede territoriale di Confindustria.

Durante il Corso di Ottobre, sentendo con le proprie orecchie dalla Voce di Valerio ciò che le avevo "anticipato", ha meglio compreso.

Inoltre avendo sperimentato, di persona, ha semplicemente incrementato il metodo è migliorato grazie a quello che definisco:  Dizionario Comune.

Nei mesi seguenti la Banca ha provveduto a deliberare nuove formule finanziarie per l'azienda della Cliente, pur, noi, avendo espressamente rifiutato la proposta.

La Banca ha chiesto di potermi incontrare per approfondire meglio il mio "nuovo" modo di operare.

Durante un corso organizzato dalla Banca ho potuto conoscere personalmente alcuni responsabili i quali, a loro volta mi hanno detto:

Venga a Prendere un Caffè, così approfondiamo meglio.

Quindi molteplici sono i risultati ottenuti grazie al percorso, sia Base che Avanzato, compiuto con Win The Bank.

Lo Consiglio? Dopo quel che ho raccontato sopra, mi pare il minimo.

Tutto chiaro, ma con il tuo corso pratico io o il mio commercialista diventiamo esperti di finanza aziendale e banche?

Passare due giorni al corso WIN the BANK corso ti permetterà di imparare un sistema da adottare in azienda e, nel giro di qualche mese, modificare profondamente le modalità con cui negozi con le banche e se sei un commercialista, imparare un sistema da poter usare e adattare AD OGNI azienda o impresa e AD OGNI settore: immobiliare, nautico, cosmetico o industriale etc etc…anche se hai una PIZZERIA ti sarà utile!

Nessun miracolo o bacchetta magica, ma solo un sistema professionale da applicare così come ti verrà spiegato al corso e seguendo una apposita procedura online a disposizione dei corsisti.

Ecco perché l’ho chiamato “Sistema WINtheBANK”.
Perché lo prendi, lo capisci, lo applichi sulla tua impresa ed ottieni il credito che ti serve.

Perfetto, il corso è pratico, mi permette di andare in banca senza "amici degli amici" e mi consente di comprendere esattamente cosa devo chiedere, ma se dopo il corso non sono in grado di mettere in pratica quanto imparato che faccio?

Nessun problema: puoi iscriverti a Memberbank e farci tutte le domande che vuoi: io e i miei finanzialisti siamo a tua disposizione

Chi partecipa al corso ha poi la possibilità di essere seguito con Memberbank!

Questo significa che, dopo il corso, potrai applicare il sistema con la nostra assistenza, seguito passo-passo dai finanzialisti che risponderanno alle tue domande e ti aiuterà a mettere in pratica quello che hai imparato al corso (potrai correggere i tuoi punti deboli e prepararti al meglio per presentare il tuo progetto in banca!).

È un gruppo segreto di Facebook nel quale sarai presente se lo vorrai, dove il nostro Staff, Io, e Finanzialisti (i Commercialisti e consulenti che hanno deciso di crescere e non essere semplici esattori delle tasse) ci prenderemo cura delle tue domande, dei dubbi e saremo pronti a risolvere ogni questione.

Preciso: questo servizio è a pagamento ma per te ci saranno delle condizioni di estremo favore!

Come dicevo, non esistono bacchette magiche e le cose non è pensabile impararle automaticamente SENZA APPLICARLE e risolvendo i dubbi.

Ma c'è una soluzione diversa?

Certo che c'è. Se vuoi ottenere credito la strada è una sola:

  • Fai quello che dice la banca
  • Preparati e, solo dopo
  • Avanza le tue richieste.

Il sistema WIN the BANK è nato solo per spiegarti cosa vuole la banca da te per finanziare la tua azienda.

Niente teoria quindi, ma solo pratica con strumenti semplici per prepararsi nel modo opportuno a sostenere la trattativa con la banca.

Il sistema WIN the BANK si applica alle PMI del mercato italiano di ogni settore e con la necessità di avere credito o di mantenerlo nel tempo.

NON è un corso fatto di OPINIONI, di “secondo me”, che viene raccontato ad una platea su come possono ragionare le banche e cosa FORSE loro vorrebbero da te imprenditore, e da te commercialista e cosa FORSE si dovrebbe fare per avere qualche speranza di successo nella negoziazione bancaria.

Al corso troverai SOLO informazioni ed opinioni fornite direttamente dalle banche, che ho imparato e studiato in oltre 20 anni di esperienza, più un anno solamente dedicato all’approfondimento sul campo, seduto davanti e a fianco dei direttori e di chi decide (...e non è il direttore) se tu puoi o non puoi avere il credito o il rinnovo del fido.

Detto in breve
PER CHI E’ IL CORSO WIN THE BANK?

Te lo spiego in questo video

CHI NON DEVE VENIRE ASSOLUTAMENTE AL CORSO?

Te lo spiego in questo video

699 € iva compresa

SE VORRETE VENIRE IN 2 PERSONE, IL COSTO DEL CORSO

SARA’ DI 999 EURO iva compresa

Ti aspetto a Bologna. Non mancare.

VALERIO MALVEZZI

Privacy Policy
Vinci La Banca S.R.L.
Via Pontida 2D - 28100 Novara (NO)
REA 240569 - P.IVA 02505450037
Capitale Sociale 10'000 € I.V.
PEC vincilabanca@pec.it